About

La V.I.P. Security nasce dalla visione imprenditoriale di Vincent Ivo Perronace (non a caso la sigla V.I.P. risulta essere l’acronimo del suo nome). Da ragazzo, poco più che ventenne, spinto dalla sua buona prestanza fisica e dal carattere leggermente “infiammabile”, decide di fare il buttafuori: un’attività per la quale riscuote sin da subito gli apprezzamenti dell’ambiente lavorativo e che gli consente di acquisire in pochi anni quell’esperienza che oggi lo contraddistingue.

L’idea di aprire l’agenzia nasce proprio quando, prestando servizio da solo presso un locale, gli viene chiesto di portare altri colleghi per via dell’aumento del flusso della clientela. Per i primi tempi quindi, si assume tutte le spese di trasporto e gestione dei “colleghi” pur di venire incontro alle esigenze del cliente ed è poco dopo che capisce di poter creare una vera e propria attività dalla quale trarne un profitto.

Detto, fatto!!! Nasce in Calabria l’agenzia V.I.P. Security Italy che oggi conta un ampio staff qualificato e poggia su una vera e propria organizzazione interna la cui filosofia e l’etica professionale si fondano sull’esperienza militare del fondatore, Vincent, conseguita all’età di 19 anni.

Vincent che sin dalla tenera età pratica arti marziali, in particolar modo il Karate, nel 2014 inizia a frequentare corsi di Krav Maga, disciplina della quale poi diventa istruttore. Questa nuova esperienza fa scattare in lui l’idea di addestrare personalmente i propri ragazzi, sia a livello comportamentale che tecnico.

Questa si rivela un’operazione di gran successo che porta la V.I.P. a essere l’unico gruppo security in Italia a sviluppare un addestramento interno costante e continuo.

Nascono successivamente anche nuovi servizi, sempre ideati dallo spirito di osservazione del territorio e da ciò che potrebbe servire ai clienti. Tra questi il servizio di vigilanza privata, molto richiesto ed apprezzato grazie alla grande affidabilità e serietà dimostrata nel tempo dal gruppo.

Guarda la Video Intervista